Risate e applausi con i “Talenti Lucchesi”

Risate e applausi con i “Talenti Lucchesi”

Bertolucci

di Bertolucci

LUCCA - LUCCA - Oltre tremila persone hanno assisito alla serata gratuita del Summer Festival dedicata ai talenti lucchesi, organizzata dal quotidiano La Nazione e la CrLucca Pisa Livorno, con la partnership di Noitv.

Un modo per lasciare spazio, in un’estate lucchese ricca di big della canzone mondiale, anche ai talenti nostrani, che stanno mettendosi in luce a livello nazionale e non solo dopo un duro lavoro. Ecco così sul palco la presentatrice e cantante Ilaria della Bidia, che ha presentato lo spettacolo insieme al caposervizio della Nazione e ideatore della serata Remo Santini.
Dunque spazio al pianista Simone Soldati che ha eseguito diversi brani dal repertorio classico. Non poteva mancare il sorriso, con Matteo Cesca, il giovane comico lucchese che si sta affermando in tv sia a Zelig che in Rai. A impreziosire la serata la presenza del soprano Susanna Rigacci, cantante di fama internazionale, per molto tempo componente dell’orchestra del premio Oscar Ennio Morricone. Non a caso il suo show è stato un omaggio alle grandi colonne sonore del cinema. In chiusura la Magicaboola Brass Band che ha salutato il pubblico con il suo gioioso ritmo.
NoiTv trasmetterà integralmente la serata dei talenti lucchesi domenica sera, a partire dalle ore 21.