ImmaginArte, opere e performances sul pontile

ImmaginArte, opere e performances sul pontile

Massimiliano Montefameglio

di Massimiliano Montefameglio

MARINA DI PIETRASANTA - Si è chiusa la mostra dell’associazione “Forme & Contenuti” finalizzata alla promozione dei giovani talenti artistici della nostra terra.

Lo spazio del pontile di Marina di Pietrasanta ha ospitato la prima edizione di “ImmaginArte, mostra collettiva e performaces giovanili” organizzata dall’associazione viareggina “Forme & Contenuti”. Un evento realizzato con il patrocinio del Comune di Pietrasanta, nato per far emergere i giovani talenti delle nostre terre e per stimolare e promuovere le attività culturali ed artistiche.
La mostra ha ospitato opere e performances di 11 giovani artisti provenienti da Carrara, Pietrasanta e Viareggio, esposte in un percorso realizzato per essere a diretto contatto con il pubblico, ed arricchito dalle note della chitarra di Giovanni Pinto; “ImmaginArte” è soltanto uno tra gli appuntamenti organizzati dall’associazione “Forme & Contenuti”. Dopo i successi della mostra fotografica “Cromosoma XX”, tenutasi a Villa Paolina a Viareggio, il prossimo appuntamento è fissato per il 24, 25 e 26 agosto al Museo della Marineria di Viareggio, dove l’associazione aprirà uno spazio all’interno dell’evento “Pensar di mare”, in collaborazione con il gruppo dell’Artiglio e che avrà il suo epilogo domenica 26.