In migliaia al Carnevale estivo

In migliaia al Carnevale estivo

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Migliaia di persone hanno assistito martedì sera sul lungomare di Viareggio alla sfilata del Carnevale estivo.

Nonostante la crisi finanziaria, l’arrivo del commissario prefettizio dopo la caduta della giunta comunale, le incomprensioni fra carristi e Fondazione Carnevale e qualche problema organizzativo, alla fine la manifestazione è comunque andata in scena. Sui viali sono sfilati tre carri del carnevale invernale seguiti dalle mascherate di gruppo: “Phoenix” dei fratelli Bonetti, “Santo subito” di Gilbert Lebigre e Corinne Roger e “2012, un solo futuro il passato” di Massimo Breschi. E poi turisti e viareggini, in un clima di allegria, non si sono lasciati scappare l’occasione per fare baldoria alla vigilia di Ferragosto, scatenandosi con balli e musica.
Fra tante feste, anche una protesta. I fratelli Umberto e Stefano Cinquini, carristi vincitori dell’ultima edizione del carnevale nei carri di Seconda categoria e promossi in Prima categoria, hanno fatto indossare ad un gruppo di ragazze magliette con la scritta ‘Fateci spazio’, per chiedere che venga loro consegnato un hangar alla Cittadella del carnevale.
Alla fine, alla presenza del presidente della Fondazione, Alessandro Santini, c’è stata anche la premiazione del Carnevale 2012, che ha visto vincitrice l’inossidabile coppia Lebigre – Roger.