Lucca alla sua prima ‘notte bianca’

Lucca alla sua prima ‘notte bianca’

Redazione

di Redazione

LUCCA - Sabato prossimo, 25 agosto, Lucca vivrà la sua prima notte bianca, con musei e negozi aperti e spettacoli nelle strade e nelle piazze del centro fino a tardissima ora.

L’iniziativa, resa possibile dalla collaborazione di diversi enti, in particolare Comune e Confcommercio, è stata presentata a Palazzo Orsetti. Il programma è ampissimo. Sarà possibile partecipare a visite guidate a titolo gratuito ai musei cittadini, al giardino botanico, a Palazzo Ducale e ai baluardi San Regolo, San Colombano e San Paolino delle Mura urbane. Aperta anche la chiesa di San Cristoforo, dove è allestita la mostra di James Coignard e San Micheletto che ospita quella dedicata a Statizzi.
Gli eventi inizieranno alle 18. 30 con spettacoli di giocoleria e musica dal vivo. Gli sbandieratori saranno in piazza San Michele, le letture dantesche in piazza San Francesco. Vernacolo lucchese in via dei Bacchettoni e un flash mob alla discesa del Caffè delle Mura. Per garantire una notte serena anche sul fronte della sicurezza, la Prefettura ha disposto ha annunciato controlli speciali.