Montecarlo, parte la festa del vino

Montecarlo, parte la festa del vino

Redazione

di Redazione

MONTECARLO - Da giovedì 30 agosto a domenica 9 settembre, in centro e non solo, sono in programma spettacoli e mostre e, ovviamente possibilità di degustazione del vino e dei prodotti locali.

Montecarlo celebra il vino, la sua ricchezza più grande. La festa del vino 2012 è stata presentata in Municipio alla presenza di tutti i soggetti coinvolti, con il Comune rappresentato dal sindaco Vittorio Fantozzi e dall’assessore al turismo Angelita Paciscopi.
Da giovedì 30 agosto a domenica 9 settembre in centro e non solo sono in programma spettacoli e mostre e, ovviamente possibilità di degustazione del vino e dei prodotti locali, in piazza Garibaldi. Il ristorante e gli stand gastronomici, come da tradizione, saranno allestiti in Piazza D’Armi.
Riconfermato l’appuntamento con il salotto del Vino e del Verde, nel giardino della Fondazione Pellegrini – Carmignani, quest’anno gestito dal Centro commerciale naturale. Ogni sera verranno presentate le aziende, i produttori ed ovviamente i vini doc del Consorzio di Montecarlo, in abbinamento con i prodotti tipici del territorio. Mercatino ambulante e dell’antiquariato tutte le sere, dalle 20 fino a mezzanotte.