Vincita da 100.000 euro al “gratta e vinci”

Vincita da 100.000 euro al “gratta e vinci”

Bertolucci

di Bertolucci

VIAREGGIO - Una fortunata turista ha vinto 100.000 euro con un biglietto dello “Sbancatutto” acquistato alla tabaccheria Pietro e Laura di via Fratti.

Un investimento di 10 euro per vincerne 100.000. Non male, soprattuto quando la cosa va a buon fine e per di più si è in vacanza. Questa volta la fortuna ha baciato una turista che ha comprato un Gratta e Vinci alla tabaccheria Pietro e Laura di via Fratti a Viareggio. Secondo il racconto dei titolari, la signora ha acquistato il biglietto dello Sbancatutto e si è messa subito a grattarlo con una moneta. A un certo punto lo sguardo attonito e la strabiliante sorpresa. “Non lo giurerei ma dall’accento mi sembrava una turista in vacanza – ha detto la proprietaria -, speriamo si ricordi della nostra città spesso criticata anche troppo dai non residenti”.
Il periodo estivo è uno dei più ricchi dal punto di vista delle giocate e delle vincite. Ecco perchè la Sisal ha elaborato una speciale classifica delle spiagge più fortunate nell’agosto dello scorso anno. Al primo posto spicca Rimini con 250.000 euro di vincite; ma nella top 20 c’è anche la Versilia, con i 30.000 euro di Forte dei Marmi. Con questo colpo da 100.000 Viareggio sale in vetta alle mete più fortunate del 2012.