Impianti a biomasse, tutto regolare

Impianti a biomasse, tutto regolare

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - "Il criterio di accesso alla procedura semplificata relativa alla potenza degli impianti a biomasse di San Marco, è stato rispettato". E' questo il risultato della relazione realizzata dalla Commissione comunale.

Cade in questo modo una delle opposizioni avanzate dal comitato cittadino Aria Pulita, secondo il quale ci sarebbero state delle irregolarità nella richiesta di autorizzazione.
Rendendo nota la relazione della Commissione, l’assessore comunale all’ambiente Giuseppe Pellegrini Masini ha comunque lanciato un messaggio ai residenti di San Marco. “Resta fermo l’impegno dell’amministrazione nel verificare che gli impianti rispettino il diritto alla salute e le prescrizioni disposte dall’autorizzazione alle emissioni. Stiamo dialogando con la proprietà per annullare qualsiasi disturbo che possano sinora aver causato gli impianti ed in particolare il problema delle maleodoranze e dei rumori”.
Allo stesso tempo il Comune di Lucca ha rinnovato l’appello al Comitato affinchè accetti di partecipare all’incontro in programma martedì 19 settembre con la Provincia, ARPAT, ASL e la proprietà degli impianti. La parola, adesso, passa ai cittadini.