L’assessore Marroni in visita a Kedrion

L’assessore Marroni in visita a Kedrion

Egidio Conca

di Egidio Conca

GALLICANO - L’assessore regionale alla salute Luigi Marroni ha visitato lo stabilimento di Bolognana di Kedrion, azienda leader in Italia e tra le prime nel mondo nello sviluppo e nella produzione di farmaci plasmaderivati.

Ad accoglierlo il presidente e amministratore Delegato di Kedrion, Paolo Marcucci e il direttore dello stabilimento David Biagioni. Presenti anche il direttore generale della Asl 2, Antonio D’Urso e il presidente della commissione regionale sanità, Marco Remaschi.
A Bolognana si svolge la maggior parte delle attività di ricerca e sviluppo di Kedrion, con standard qualitativi d’eccellenza e alti livelli di innovazione. I prodotti Kedrion per la cura di pazienti affetti da emofilia, immunodeficienze e altre forme di patologie gravi, vengono utilizzati in oltre 60 Paesi nel mondo.
‘Con questa visita – ha detto l’assessore Marroni – voglio ribadire l’attenzione con cui la Regione guarda a questa attività produttiva, che trasforma il gesto di solidarietà di tanti donatori in farmaci estremamente importanti per la cura dei pazienti dell’intero sistema sanitario italiano’.
Da parte propria il presidente di Kedrion Marcucci ha confermato la volontà di potenziare la collaborazione con la Regione al fine di soddisfare in maniera più efficace le esigenze della Regione e dell’intero Sistema Sangue italiano, anche in vista dell’apertura dei mercati prevista per il prossimo anno. L’obiettivo – ha concluso Marcucci – è quello di sensibilizzare la nostra Regione e il Paese, in generale, ad una concreta ottimizzazione dell’utilizzo di tali farmaci”.