Due giorni di sciopero ai magazzini Stefan

Due giorni di sciopero ai magazzini Stefan

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - Di nuove acque agitate ai magazzini Stefan della provincia di Lucca. L’assemblea delle lavoratrici ha proclamato due giornate di sciopero per domenica 7 e domenica 14 ottobre.

L’assemblea delle lavoratrici ha proclamato due giornate di sciopero per domenica 7 e domenica 14 ottobre, per protestare contro il mancato pagamento degli stipendi.
I sindacati hanno indetto un’assemblea nei giorni scorsi ed hanno preso atto ancora una volta della difficile situazione economica che le lavoratrici stanno attraversando a causa dei ritardi sul pagamento delle mensilità. Cgil e Cisl hanno valutato insoddisfacente il piano di rientro proposto dall’azienda dal momento che non produce una riduzione del credito vantato dalle lavoratrici ma semplicemente lo dilata nel tempo.
I sindacati hanno proposto quindi un proprio percorso di reintro, che prevede il saldo della quattordicesima entro la metà di ottobre. A sostegno della loro proposta hanno però proclamato anche lo sciopero.
L’assemblea ha inoltre confermato il coordinamento permanente tra i negozi della provincia, per monitorare l’andamento della crisi aziendale e decidere in merito ad ulteriori iniziative di protesta.