Salute mentale, le iniziative della Fasm

Salute mentale, le iniziative della Fasm

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - Il prossimo 5 dicembre si celebra la giornata nazionale per la salute mentale e anche quest’anno l’associazione Fasm, di Lucca, mette in campo una ricco programma di iniziative.

Si parte venerdì 30 novembre, con la partecipazione all’ottavo convegno regionale sulla salute mentale in programma a Firenze, al quale interverrà anche Gemma Del Carlo, presidente della Fasm e del coordinamento toscano delle associazioni del settore.
Poi, gli appuntamenti alla sede della Fasm a San Vito, tutti la sera, alle 21. Mercoledì 5 dicembre, incontro sui disagi mentali, con la partecipazione, tra gli altri, del direttore dell’Asl 2 Antonio D’Urso. Giovedì 13 dicembre, il convegno sui vent’anni di attività dell’associazione. Giovedì 20, la festa del Gruppo Esci con Noi, aperta a tutta la cittadinanza, nel corso della quale verrà presentato il presepe realizzato dal Laboratorio artistico.
infine, gli appuntamenti sportivi. Domenica 2 dicembre, alle 15, alla palestra Piaggia di Capannori, il triangolare di pallavolo. Si replica domenica 16 dicembre, alla stessa ora, sempre alla palestra Piaggia, con un triangolare di calcetto.
Simbolo delle iniziative anche per quest’anno le candele, che saranno dsitribuite in alcune parrocchie della diocesi.