Inviti gratuiti per il concerto del Ciocco

Inviti gratuiti per il concerto del Ciocco

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

BARGA - Sarà Giacomo Puccini il protagonista del tradizionale concerto di Capodanno del Ciocco. In scena lo spettacolo musicale "Buona sera, vi presento Giacomo" prodotto da Animation Lights Project.

L’appuntamento è per il 1 gennaio 2013. Dopo le celebrazioni del 150° della nascita del grande compositore lucchese che presero l’avvio nel 2008 proprio con un grande evento nell’Auditorium Pascoli del Resort della Valle del Serchio, questa volta in scena andrà un vero e proprio spettacolo: “Buona sera, vi presento Giacomo. Paesaggi sonori attorno a Puccini” prodotto da ‘Animation Lights Project”, con la regia di Max Pinucci.
La carriera del compositore, vista attraverso un viaggio musicale nel tempo, dai suoi luoghi familiari, Lucca e Torre del Lago, fino alla Roma di “Tosca”, la Parigi della “Boheme”. Organizzato dalla Misericordia di Castelvecchio Pascoli, in collaborazione con Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort e Spa, il concerto di Capodanno – arrivato alla tredicesima edizione – ha il patrocinio delle Misericordie d’Italia, dei Comuni di Barga e di Fosciandora, della Provincia di Lucca e la sponsorizzazione di Kedrion. Il ricavato delle donazioni del pubblico andrà, come al solito, alla missione di Muhura in Rwanda gestita dal dottor Lido Stefani.
Anche quest’anno il concerto del Ciocco vede il patrocinio di NoiTv e del quotidiano La Nazione che mettono in palio degli inviti per due persone per assistere gratuitamente all’evento. Per averli è possibile chiamare ogni mattina dalle 11 alle 13 la redazione de La Nazione al numero verde 8000-11254 oppure la redazione di NoiTv al numero verde 800-265905.