Maxi-furto di rame alla Cantoni

Maxi-furto di rame alla Cantoni

Giulio Del Fiorentino

di Giulio Del Fiorentino

LUCCA - Dopo numerosi atti vandalici e furti compiuti negli ultimi mesi, l’ex Cucirini Cantoni è stata ancora una volta presa di mira da una banda di ladri che hanno trafugato materiale di rame per oltre 100 chilogrammi.

E’ una delle aree industriali abbandonate più grandi di Lucca e per i malintenzionati è una ghiotta riserva di materiali preziosi da rubare. Dopo numerosi atti vandalici e furti compiuti negli ultimi mesi, l’ex Cucirini Cantoni è stata ancora una volta presa di mira da una banda di ladri che hanno trafugato materiale di rame per oltre 100 chilogrammi. Il furto è stato compito mercoledì notte ed è stato scoperto giovedì mattina.
Secondo una ricostruzione fatta dai carabinieri, i ladri hanno realizzato un buco in una rete di recinzione e una volta dentro hanno asportato il rame, conservato in più luoghi, per poi fuggire a bordo di un veicolo.
I militari del Nucleo radiomobile e della Compagnia di Lucca hanno cominciato la ricerca dei malviventi con posti di blocco e controlli su tutto il territorio. I carabinieri avrebbero rinvenuto sul luogo anche numerosi indizi e starebbero seguendo una pista ben precisa per risalire all’identità della banda.