Gramolazzo in festa

Gramolazzo in festa

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

MINUCCIANO - Inugurato nella chiesa dei Santi Bartolomeo e Rocco un nuovo affresco realizzato dall’artista pesciatino Franco Del Sarto.

E’ un esempio di come la montagna possa ancora essere attuale. Stiamo parlando di Gramolazzo, un piccolo paese del Comune di Minucciano che può contare su una comunità unita e viva. L’ultima testimonianza è arrivata dalla inaugurazione di un affresco nella chiesa dei Santi Bartolomeo e Rocco, realizzato dall’artista pesciatino Franco Del Sarto.
Con una Santa Messa celebrata dall’Arcivescovo di Lucca Italo Castellani e una mostra dedicata al maestro Del Sarto, l’intera Gramolazzo ha partecipato a questo importante momento. “Il Battesimo di Gesù nel Giordano”, questo il titolo dell’opera che campeggia dietro il fonte battesimale.
E proprio per questa occasione speciale la parrocchia ha fatto in modo che l’Arcivescovo Castellani, nel corso della S. Messa, battezzasse di fronte all’affresco appena inaugurato la piccola Clelia, l’ultima arrivata nella comunità di Gramolazzo e simbolo della continuità.