La Lega Nord presenta i suoi candidati

La Lega Nord presenta i suoi candidati

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - Riforma del sistema fiscale, sicurezza e lavoro: sono questi i punti cardine del programma elettorale della Lega Nord. Il partito lucchese ha presentato i suoi principali candidati.

Il capolista alla Camera Manuel Vescovi, il secondo in lista al Senato Jacopo Alberti e poi i lucchesi in lizza per un seggio da deputati: Mauro Santini, 6° in lista, Egizia Maltempi, 8^, Elisa Montemagni, 20^, Filippo La Grassa, 9°, e Ilaria Quilici, 23^.
Il principale cavallo di battaglia del programma elettorale della Lega è la riforma del sistema fiscale. Secondo il partito di Maroni, le tasse non dovrebbero più finire a Roma e poi essere ridistribuite, ma il 75% dovrebbe rimanere sul territorio che le produce.
Tra gli altri punti del programma spicca quello della sicurezza dei cittadini. La ricetta proposta è semplice: no indulti o amnistrie, processi veloci e carceri migliori. Jacopo Alberti, il più giovane candidato al Senato in Toscana, in caso di elezione, promette subito un piano di edilizia carceraria.