Le Mura a Umbertide per vincere

Le Mura a Umbertide per vincere

Gianluca Mirandola

di Gianluca Mirandola

BASKET A1 - La sesta giornata di ritorno propone il big-match tra Lucca e Umbertide. Sul terreno avversario, le biancorosse cercano la quarta vittoria consecutiva.

Terzo miglior attacco fra le mura amiche (e una sola sconfitta in casa), l’Acqua&Sapone giocherà senza dubbio con il coltello fra i denti per riscattare la sconfitta subita settimana scorsa a Priolo e per evitare di perdere contatto con il blocco di testa. Lucca all’andata si impose 66 a 45 al PalaTagliate, grazie ad una seconda parte di gara davvero impressionante, ma la forza fisica ed il talento delle ragazze di coach Serventi sono indiscutibili.
Coach Diamanti: “Umbertide, come noi, cercherà fino alla fine della regular season di trovare il miglior piazzamento nella griglia playoff. Le squadre che lotteranno per le posizioni di vertice sono tutte sullo stesso livello e a questo punto gli scontri diretti saranno fondamentali. La partita di domenica – conclude Diamanti – è importante e difficile. Loro arrivano da una sconfitta e avranno voglia di riscattarsi. Sarà sicuramente un match equilibrato e molto combattuto e noi ci faremo trovare pronti”.