Ladra latitante tradita dall’amore

Ladra latitante tradita dall’amore

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - I carabinieri hanno arrestato una donna di 46 anni sui cui pendeva un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per alcuni furti e truffe. La donna è stata rintracciata nei pressi della casa del fidanzato lucchese.

Era latitante e ricercata in tutta la Toscana, ma il fidanzato lucchese le è costato l’arresto. I carabinieri della stazione di Borgo Giannotti hanno arrestato una donna di 46 anni, Barbara Meucci, colpita da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per una serie di furti e truffe messi a segno negli ultimi tre anni anche in provincia di Lucca.
I militari la stava cercando da tempo, dopo essere riusciti riusciti ad attribuirle almeno 8 colpi compiuti dal 2010 al 2013 nella Piana, e alla fine l’hanno rintracciata sabato scorso nel capannorese, nei pressi dell’abitazione del compagno. Secondo l’accusa la donna era specializzata nei furti ai danni dei clienti dei negozi; mentre questi erano distratti, lei riusciva a rubare portafogli e preziosi dalle borse. Ma nella lista dei colpi figurano anche una truffa in banca da 3.000 euro grazie a dei documenti falsi e il furto in una gioielleria.
La donna, hanno raccontato i carabinieri, si proponeva come badante attraverso siti internet specializzati. In alcune occasioni, prima di terminare il contratto, avrebbe derubato anche gli anziani prima di far perdere le proprie tracce.