Tutto pronto per le final four di Coppa Italia

Tutto pronto per le final four di Coppa Italia

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

BASKET A1 FEMM. - Mancano poche ore al via dell’Isola Cup. Domani e domenica il PalaTagliate saranno il palcoscenico di una delle manifestazioni sportive più importanti nel panorama nazionale di questo 2013.

Nella prima semifinale, in programma sabato alle 16.15, si affronteranno due grandi protagoniste del campionato. La capolista Famila Schio e l’Acqua&Sapone Umbertide. Delle orange c’è poco da dire: una corazzata imbottita di talenti, rullo compressore in campionato e grandissima anche in Eurolega. Umbertide è una squadra giovane, costruita su basi solide e composta da giocatrici spettacolari. Una sfida che si preannuncia quindi scoppiettante.
La Gesam Gas Le Mura disputerà la seconda semifinale di giornata (alle ore 18.30) contro il Lavezzini Parma, squadra di assoluto valore, terza in classifica nel campionato proprio dietro le lucchesi. La formazione parmense è stata battuta due volte in regular season dalle ragazze di coach Diamanti, dopo battaglie memorabili, giocate punto a punto e con grande intensità.
Durante la giornata di sabato sarà consegnato il premio “ISOLA – IO GIOCO PULITO” ad alcuni atleti lucchesi di grande avvenire, mentre nella finalissima il premio sarà consegnato alla giocatrice che si sarà contraddistinta per fair play, scelta dal coach della Nazionale Italiana Roberto Ricchini.
La finale si giocherà domenica alle ore 18.