Del Ghingaro: “Assi viari, proposta irricevibile”

Del Ghingaro: “Assi viari, proposta irricevibile”

Egidio Conca

di Egidio Conca

CAPANNORI - "Proposta irricevibile": così il sindaco del Ghingaro ha definito il progetto preliminare degli Assi Viari, che presenta come priorità l'asse nord-sud e rimanda la realizzazione di quello est - ovest.

Giovedì non si è presentato a Palazzo Ducale, dove era in programma la presentazione del progetto preliminare dei nuovi assi viari.
Il giorno dopo il sindaco di Capannori Giorgio Del Ghingaro ribadisce i motivi della sua protesta.
Il suo Comune non ci sta ad avvallare un progetto stralcio, che prevede come priorità l’asse nord – sud, che sposta il traffico da Lucca su Capannori e rimanda invece a data da destinarsi l’asse est – ovest, che, dice il sindaco, doveva invece far defluire il traffico della Piana. Senza contare che sono sparite anche le opere compensative, come l’adeguamento di Viale Europa. “E’ una proposta irricevibile, che danneggia il mio comune – ha detto Del Ghingaro – dobbiamo tornare alla proposta originaria”.-
Cosa accadrà ora? Del Ghingaro si limita a dire che bisogna approvare il progetto nel suo complesso come era già stato firmato da tutti e non si sbilancia su possibili mosse future.