I Lucchesi nel Mondo festeggiano 45 anni

I Lucchesi nel Mondo festeggiano 45 anni

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - Ultimi preparativi nella sede centrale dei Lucchesi nel Mondo, per preparare al meglio le celebrazione del 45esimo anniversario dell’associazione.

Ultimi preparativi nella sede centrale dei Lucchesi nel Mondo, per preparare al meglio le celebrazione del 45esimo anniversario dell’associazione, che porterà a Lucca oltre 40 presidenti delle sedi estere e tanti nostri concittadini che risiedono fuori Italia.
Il calendario degli eventi è stato presentato dalla presidente Ilaria Del Bianco, insieme al sindaco di Lucca Alessandro Tambellini e del presidente della Provincia Stefano Baccelli, in rappresentanza di tutti i soggetti lucchesi che sostengono le iniziative, in programma tra l’11 ed il 15 settembre. Due gli appuntamenti più importanti: il convegno internazionale del 13 settembre a Palazzo Ducale, durante il quale verrà celebrato l’anniversario di fondazione dell’associazione e la mostra sui figurinai lucchesi, che aprirà i battenti l’11 settembre nella sede dell’Associazione.
La presidente Del Bianco ha ringraziato tutti gli enti ed i privati che hanno reso possibile l’organizzazione della mostra.
In occasione del 45esimo dei Lucchesi nel Mondo, Lucca è stata scelta come sede anche come sede della giornata dei Toscani nel Mondo. E all’anniversario dell’associazione è stata conferita la medagli di rappresentanza del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.