Lucchese: girone di campionato e Coppa Italia

Lucchese: girone di campionato e Coppa Italia

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

CALCIO D - Lucchese nel girone D con Camaiore e Massese. In Coppa Italia avversario al primo turno (25 agosto) in una sfida secca la Pistoiese.

Un girone forte, ma forse abbordabile se paragonato a quello dello scorso anno. E’ presto per fare previsioni, ma il girone diramato dalla Lega Nazionale Dilettanti può strappare un mezzo sorriso alla Lucchese e al Camaiore, entrambe inserite nel girone D. Andiamalo a vedere nel dettaglio:
Clodiense
Thermal Ceccato
Correggese
Fisenza
Formigine
Imolese
Mezzolara
Riccione
Romagna Centro
Virtus Castelfranco
Atl. Montichiari
Palazzolo
Sancolombano
Camaiore
Forcoli
Fortis Juventus
Lucchese
Massese
Dunque girone da 18 squadre, è stato scongiurato il rischio di un gruppo dispari con un turno di riposo. Si parte il 1 settembre.
Oltre ai vari gironi, la Lega ha pubblicato anche il calendario della Coppa Italia di categoria. Come annunciato la Lucchese salterà il turno preliminare e scenderà in campo direttamente per il primo turno dove ha subito pescato un avversario di grande spessore: il 25 agosto alle ore 16 i rossoneri giocheranno a Pistoia contro, ovviamente, la Pistoiese, finita in campionato nel girone E. Partita secca. In caso di parità si andrà ai rigori.
Il Camaiore, invece, giocherà subito il 18 agosto, in casa, contro il Forcoli.

Intanto oggi al gruppo rossonero si è aggiunto il difensore Andrea Calistri, classe 1988 che nella scorsa stagione militava nelle file della Spal dove ha collezionato 31 presenze realizzando 4 reti. Calistri si allenerà con la squadra in attesa di un eventuale tesseramento.