I provvedimenti di viabilità per i Mondiali

I provvedimenti di viabilità per i Mondiali

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA- Si prevede una domenica di grossi disagi per le interruzioni al traffico in occasione della partenza dei mondiali. Queste le principali limitazioni in vigore nel comune di Lucca.

Sarà una domenica di grande sport quella che si sta avvicinando. La partenza da Lucca degli Elite uomini da piazza Napoleone è prevista per le ore 10. La carovana percorrerà una parte delle mura urbane e poi si allontanerà dal capoluogo verso Montecarlo passando dalla via Pesciatina. L’organizzazione per garantire la sicurezza dei ciclisti sarà massiccia e le disposizioni sulla viabilità rigidissime.
Le disposizioni nel dettaglio sono consultabili sul sito internet del Comune di Lucca, ma a grandi linee si possono dividere in tre parti.
Dalle ore 7 alle ore 12 la circolazione dei veicoli privati sarà limitata nella zona sud-ovest del centro storico tra via Vittorio Emanuele, Piazza Napoleone, via Vittorio Veneto e Porta Elisa.
Dalle 4 alle 12, saranno completamente chiusi i viali di circonvallazione sud, cioè viale Carducci, via della Repubblica, viale Regina Margherita e via Cavour.
Dalle 9 alle 11 sarà vietata la circolazione lungo viale Castracani e via Pesciatina fino al confine comunale.
Oltre alle zone interessate dai divieti ci saranno sicuramente ripercussioni sul traffico sulle strade limitrofe.