La Lucchese si riscatta in Coppa

La Lucchese si riscatta in Coppa

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

CALCIO D - Al Porta Elisa i rossoneri battono la Fortis Juventus 3-2 e conquistano l'accesso ai 16.mi di finale di Coppa Italia.

La Lucchese poteva davvero essersi squagliata in due settimane, da quella rotonda vittoria contro la Pistoiese? Impossibile, ma c’è ancora molto da lavorare. Sono queste le indicazioni arrivate dalla vittoria per 3-2 nei 32esimi di finale contro la Fortis Juventus.
In uno stadio Porta Elisa con pochi, troppi pochi spettatori, i rossoneri si sono subito complicati la vita subendo gol dopo appena 19 minuti per un calcio di rigore realizzato da Silvestri. La reazione è stata immediata e questa deviazione di Caboni 7 minuti dopo ha dato subito vigore ai rossoneri che prima dell’intervallo si sono portati sul 2-1 sempre grazie a Caboni.
Secondo tempo e dopo 18 minuti nuovo gol della Fortis Juventus. Il pari però dura appena tre minuti, il tempo necessario a Pecchioli per sfruttare un assist di Chiarelli. Conclusione: 3-2 per la Lucchese che si qualifica per i 16 esimi di finale.
La sconfitta contro il Romagna è stata cancellata, ma rimane un dato: 7 reti subite in tre partite. Dunque è la difesa che si conferma il reparto su cui mister Pagliuca dovrà lavorare di più insieme ai suoi ragazzi.