Tornano LuccAutori e Racconti nella Rete

Tornano LuccAutori e Racconti nella Rete

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - Nove giorni sotto il segno della letteratura, tra incontri con grandi autori e spazio ai vincitori di Racconti nella Rete. Presentata nelle sale di Palazzo Orsetti la 19.a edizione del festival letterario LuccAutori.

LuccAutori diretto da Demetrio Brandi con il sostegno di Comune e Provincia di Lucca, Regione Toscana e Ministero per i Beni Culturali, Fondazione Tobino e Strada del Vino e dell’Olio Lucca-Montecarlo-Versilia. Si comincia il 5 ottobre con l’inaugurazione a Villa Bottini, nuova sede della manifestazione, della mostra di disegni realizzati dagli studenti del Liceo Passaglia, ispirati ai racconti vincitori di LuccAutori. Sabato 12 un pomeriggio omaggio a Federico Fellini e domenica 13 l’incontro con Vladimir Luxuria che presenterà il suo “L’Italia migliore”. Sabato 12 e domenica 13 si terrà anche la premiazione dei vincitori di Racconti nella Rete 2013 con la presentazione dell’Antologia che li raccoglie tutti.
Tra i momenti molto attesi l’incontro con Dario Fertilio, vincitore del premio Acqui Storia, giovedì 10 a Palazzo Bernardini, venerdì 11 un incontro tra le scuole e Paola Italia dedicata alla poesia di Mario Tobino.