Una serata per ricordare il “Califfo”

Una serata per ricordare il “Califfo”

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - Il 25 ottobre a Montecatini una serata per ricordare Franco Califano, promossa dagli amici di Bagni di Lucca del "Califfo".

Sette mesi fa se ne andava Franco Califano, uno dei protagonisti della musica leggera italiana degli ultimi decenni. Il Califfo, come era stato soprannominato, sarà ricordato con una serata al ristorante Villa Patrizia di Montecatini Alto, il prossimo 25 ottobre. Ci saranno gli amici più cari e i suoi orchestrali. Madrina d’eccezione della serata sarà la show girl Raffaella Fico, l’ex compagna dell’attaccante della nazionale Mario Balotelli. NoiTv sarà media partner dell’evento. L’appuntamento è promosso dai tanti amici lucchesi di Califano. In particolare di Bagni di Lucca. Perchè Califano sul finire degli anni ‘80 ebbe una relazione con una donna lucchese e prese casa proprio nella città termale.
Divenne addirittura presidente della squadra di calcio del Bagni di Lucca e per finanziare la società organizzò un memorabile concerto al campo sportivo, dove arrivarono oltre 10mila persone.
Nel corso della serata, a prenotazione obbligatoria, saranno raccontati aneddoti sulla vita di Califano e saranno proiettati alcuni dei suoi più divertenti monologhi. Tra gli altri ospiti, sono attesi Toto Cutugno e Tullio de Piscopo.