Premiati i Maestri del Commercio

Premiati i Maestri del Commercio

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - La Sala Tobino di Palazzo Ducale ha ospitato la cerimonia di premiazione dell’onorificenza istituita a livello nazionale dall’associazione “50 & Più” del Sistema Confcommercio.

Hanno superato mille difficoltà, l’ultima una crisi economica senza precedenti. Sono i Maestri del Commercio, coloto che hanno attività di commercio, servizi o turismo per un periodo di almeno 25, 40 o 50 anni. La Sala Tobino di Palazzo Ducale ha ospitato la cerimonia di premiazione dell’onorificenza istituita a livello nazionale dall’associazione “50 & Più” del Sistema Confcommercio.
Ad ogni anniversario corrisponde un diverso premio: aquila d’argento, per i 25 anni; aquila d’oro, per i 40 anni; aquila di diamante, per i 50 anni.
A ricevere il premio sono stati 32 imprenditori provenienti da tutto il territorio provinciale, dalla Valle del Serchio alla Lucchesia, fino alla Versilia. Una cerimonia, questa, voluta con forza dal nuovo presidente provinciale di “50 & Più” Antonio Fanucchi, vicepresidente di Confcommercio Lucca che, subito dopo il suo insediamento, ha inteso così riproporre un premio che a Lucca non veniva assegnato da tempo, con il chiaro intento di premiare l’impegno, la dedizione, lo spirito di sacrificio e la continuità generazionale di imprenditori impegnati da una vita in un settore difficile come quello del commercio, del turismo e dei servizi.