Concerto di Natale in prefettura

Concerto di Natale in prefettura

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - Sono stati gli studenti della scuola media di Porcari Enrico Pea i protagonisti del concerto che il prefetto Giovanna Cagliostro ha organizzato per i tradizionali auguri di Natale.

Un concerto per celebrare il Natale e augurare un felice 2014. La splendida sala Ademollo di Palazzo Ducale ha ospitato la cerimonia di auguri organizzata dalla Prefettura di Lucca. A fare gli onori di casa il prefetto Giovanna Cagliostro che ha scelto i giovani e la musica per questo tradizionale momento di fine anno che ha visto riuniti i rappresentanti delle istituzioni, delle forze dell’ordine, del mondo imprenditoriale e sociale della provincia di Lucca. Ma i veri protagonisti sono stati i ragazzi dell’orchestra giovanile della scuola media Enrico Pea di Porcari. Diretti dal maestro Roberto Presepi, i giovani allievi si sono esibiti in un vasto repertorio, cominciando con l’inno d’Italia e proseguendo con opere di Morricone, Piovani, Strauss e musiche più natalizie come “Astro del ciel”.
Per il prefetto Cagliostro è stata anche l’occasione per mandare un messaggio ai cittadini lucchesi che si apprestano ad affrontare il nuovo anno.