Picchiato per aver difeso una ragazza

Picchiato per aver difeso una ragazza

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - E’ intervenuto in difesa di una ragazza minacciata da un giovane. Ed ha pagato il suo gesto di altruismo con un occhio nero. Lui è Flavio Gorini, commerciante, titolare della profumeria Goriot di via Buia.

E’ intervenuto in difesa di una ragazza minacciata da un giovane. Ed ha pagato il suo gesto di altruismo con un occhio nero. Lui è Flavio Gorini, commerciante, titolare della profumeria Goriot di via Buia, al quale ha fatto visita anche il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, accompagnato dall’assessore Francesco Raspini.
Il fatto è avvenuto in via del Molinetto e a raccontarlo è proprio Gorini.
“Ho visto questo giovane che stava stringendo al muro una ragazza – ha raccontato il commerciante – gli ho detto di lasciarla stare ma lui mi ha coperto di insulti; io mi sono allontanato ma lui mi ha colpito prima alle spalle e poi con un pugno al volto”.
Sul fatto indaga la polizia. Ma la cosa particolare è che anche il sindaco Tambellini sarebbe stato testimone di un simile litigio e la coppia di fidanzati sarebbe la stessa. Il sindaco ha raccontato di essere intervenuto qualche tempo fa in via Santa Giustina per difendere una ragazza picchiata da un giovane e di essere stato aggredito, ma solo verbalmente, da quest’ultimo. La descrizione dei due corrisponde a quella dei due fidanzati fatta da Gorini. E anche in questo caso la ragazza si è poi allontanata con il giovane.