I corsi del Carnevale su NoiTv

I corsi del Carnevale su NoiTv

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

VIAREGGIO - Mancano poche ore al via della manifestazione viareggina più attesa dell’anno e la nostra emittente può annunciare un’importante novità: ogni domenica alle 21:15 trasmetteremo il corso del pomeriggio.

Un’occasione unica per ammirare le opere dei maestri della cartapesta e partecipare alla festa dei viali a mare poco dopo la sua conclusione. Grazie alle cinque telecamere disseminate nel percorso, alle interviste ai protagonisti, ai commenti di esperti, istituzioni e cittadini, NoiTv racconterà il Carnevale di Viareggio in tutte le sue sfaccettature.
Il primo appuntamento è ovviamente per questa domenica e il corso inaugurale. Un ghiotto antipasto è in programma sabato pomeriggio con la cerimonia d’inaugurazione. Nelle ultime ore è arrivata la conferma che sarà Marco Piagentini, ad effettuare domani pomeriggio intorno alle 19 l’alzabandiera. Una scelta densa di significato visto che in queste settimane tutta Viareggio sta partecipando idealmente al processo per la strage del 29 giugno.
E proprio per fare spazio alla trasmissione dei corsi del Carnevale di Viareggio, cambia l’appuntamento con “Parlando con…”. Il programma curato da Sergio Talenti non andrà più in onda la domenica, bensì il mercoledì alle ore 21. Nei prossimi giorni entreremo nel dettaglio della nuova puntata.