Il giuramento del ministro Giannini

Il giuramento del ministro Giannini

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - Il giuramento sulla costituzione, la firma, e la stretta di mano con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ed il premier Matteo Renzi.

Il giuramento sulla costituzione, la firma, e la stretta di mano con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ed il premier Matteo Renzi. La lucchese Stefania Giannini è diventata ufficialmente ministro della repubblica italiana all’istruzione, all’università e alla ricerca. Per la rettrice dell’Università di Perugia un compito di grande responsabilità in uno dei settori che negli ultimi anni ha subito i tagli maggiori tagli alle risorse economiche. Stefania Giannini è nata e vissuta a Lucca, ha studiato al Liceo Classico Machiavelli. E’ sposata, con Luca Rossello, ingegnere dell’azienda di software Tagetik, ed ha due figli, Enrico 22 anni e Edoardo 20 anni, entrambi studenti al Politecnico di Milano. La carriera universitaria e ora politica ha portata la neo ministro lontano dalla città. Ma appena può Stefania Giannini rientra a Lucca. E anche da senatrice, non è stato raro, vederla correre sulle Mura per mantenersi in forma.
Per lei messaggi di felicitazioni da tutti i settori della vita civile lucchese. E nel governo c’è un altro pezzo della nostra città. Il neo ministro alla pubblica amministrazione, Marianna Madia, ha conseguito il dottorato alla scuola di Alti studi Imt.