Carnevale di Viareggio… i conti tornano

Carnevale di Viareggio… i conti tornano

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

VIAREGGIO - Grazie agli oltre 420.000 euro incassati nel terzo corso mascherato, i conti del Carnevale sono praticamente a posto perchè è già stata raggiunta la cifra messa a budget dalla Fondazione.

Burlamacco adesso può davvero sorridere e guardare con serenità agli ultimi due appuntamenti. E’ stato un grande successo di pubblico e di incasso il terzo corso mascherato del Carnevale di Viareggio, andato in scena sotto una domenica di bel sole dopo un sabato di pioggia e freddo, a dimostrazione che anche il destino sembra voler bene a questa edizione.
Grazie agli oltre 420.000 euro incassati in questo terzo appuntamento, i conti del Carnevale sono praticamente a posto perché è già stata raggiunta la cifra messa a budget dalla Fondazione. Il Martedì Grasso e il gran finale di domenica serviranno per chiudere in positivo. Notizia importante visto che in queste ore il Municipio sta lanciando messaggi forti alla manifestazione: dal prossimo anno il Carnevale dovrà rinunciare ad almeno il 30% del contributo comunale, in sostanza dall’attuale milione e 400.000 euro a poco meno di un milione di euro.
Parlando di futuro, ai nostri microfoni il presidente Pasquinucci ha chiarito come l’ipotesi di spostare i corsi sulla Terrazza della Repubblica fosse solo una provocazione, mentre sul mancato corso in notturna ha sostanzialmente annunciato che nel 2015 si cambierà.
E adesso sotto con il Martedì Grasso. Si comincia alle 14:50.