Cuaron giovedì a Pietrasanta

Cuaron giovedì a Pietrasanta

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Il regista messicano Alfonso Cuarón, vincitore con il suo Gravity di ben 7 premi Oscar, sarà festeggiato a Pietrasanta, sua patria d’adozione, giovedì 6 marzo, alle ore 12, in municipio.

A riceverlo nella sala consiliare ci saranno il sindaco Domenico Lombardi e altri rappresentanti delle istituzioni e della cultura versiliese. Il sindaco annuncerò la decisione di aprire l’iter per conferirgli la cittadinanza onoraria.
La pellicola in 3D di Cuaron ha conquistato ben sette statuette su dieci nomination ovvero miglior regia, montaggio, fotografia, colonna sonora, sound editing, sound mixing ed effetti visivi. E’ la prima volta che un regista sudamericano viene premiato come miglior regista. E nella notte sul palco del Dolby Theatre di Los Angeles c’era anche un po’ di Pietrasanta.
Alfonso Cuaron ha mostrato in piu’ occasioni il suo profondo legame con la citta’ in cui vivono la sua famiglia e numerosi amici artisti. “Gli ho gia’ espresso tutto il nostro entusiasmo per la sua grande affermazione – ha detto il sindaco Lombardi – adesso lo aspetto per un brindisi in municipio”. Le congratulazioni a Cuaron giungono anche dal presidente della Versiliana Dianora Poletti, dal direttore artistico Luca Lazzareschi e dal direttore Manrico Nicolai : “La premiere di Gravity al Teatro di Pietrasanta e’ stata una serata indimenticabile e il grande successo di Cuaron agli Oscar ci riempie di orgoglio”.