L’economia ha bisogno di sostegno

L’economia ha bisogno di sostegno

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - Moltissime le autorità che hanno partecipato all’assemblea dei soci del Banco Popolare, istituto bancario chiave nel tessuto economico lucchese. Tra questi anche la presidente degli industriali Cristina Galeotti.

Secondo la numero uno di Assindustria Lucca, tra le priorità che il nuovo governo dovrà perseguire non c’è solo quello del credito.
“Questo aumento di capitale, come tanti altri che riguarderanno molte banche italiane, servirà per aiutare il futuro dell’operatività della banca dotandola di un patrimonio rafforzato e della possibilità di essere più presente sulle imprese e sui privati con una maggiore facilità negli impieghi”. “Naturalmente – ha aggiunto – penso che il problema del credito nel nostro Paese sia importante, ma altrettanto importante è la ripresa dell’economia nazionale. Non bisogna dimenticare infatti che il livello di domanda di credito è molto contenuto, sia per gli investimenti, sia per il capitale circolante, perché i fatturati non aumentano e quindi anche le esigenze nel breve termine non sono elevate”.