Van Straten vince il premio dei Lettori

Van Straten vince il premio dei Lettori

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Si è tenuta presso Villa Rossi di Gattaiola la premiazione della 25° edizione del premio della Società Lucchese dei Lettori, andato quest'anno a Giorgio Van Straten con il romanzo "Storia d'amore in tempo di guerra".

Giorgio Van Straten , con “storia d’amore in tempo di guerra” edito da Mondadori è il vincitore della 25° edizione del premio della Società Lucchese dei Lettori. Il romanzo di Van Straten ha superato per un solo voto quello di Donatella Di Pietrantonio “Bella Mia” edito da Elliot. Nonostante la vittoria, Van Straten ha desiderato che venisse effettuato il riconteggio dei voti, dimostrando oltre alle doti di scrittore anche un innata cavalleria molto rara in concorsi di questo livello. Terzo classificato Giovanni D’Alessandro con “La tana dell’odio” edizioni S.Paolo. La votazione finale e la proclamazione del vincitore si sono tenuti nella consueta splendida cornice di Villa Rossi, dove la padrona di casa e presidente della Società dei lettori, Francesca Duranti, ha ospitato finalisti e soci per una cena di gala.
Contestualmente al premio della Società dei Lettori, si è tenuta la premiazione della seconda edizione del premio di saggistica “Voltaire” che quest’anno è andato a Giampiero Falasca con il saggio “Divieto di assumere” edizioni Lavoro.