Guanti, torce e cacciaviti: perfetto kit da scasso

Guanti, torce e cacciaviti: perfetto kit da scasso

Giulio del Fiorentino

di Giulio del Fiorentino

LUCCA - La polizia ha fotosegnalato due romeni sorpresi e bloccati a Sant'Anna: in macchina avevano un perfetto kit da topi d'appartamento composto da attrezzi da scasso guanti e torce.

A S.Anna una Volante ha individuato un’autovettura con targa straniera con a bordo due uomini che hanno insospettito i poliziotti per il tentativo di eludere il controllo, girando in maniera repentina per una strada laterale. Gli agenti invertendo subito la marcia sono riusciti a fermare i due. Al controllo sono risultati essere cittadini rumeni, residenti a Bologna, con numerosi precedenti. Considerate le discordanti giustificazioni circa la loro presenza a Lucca, i poliziotti hanno deciso di controllare anche la vettura, rinvenendo attrezzi atti allo scasso torce e guanti in lattice.
Accompagnati in Questura i due trentenni stranieri sono stati fotosegnalati, denunciati in stato di libertà per il possesso degli attrezzi atti allo scasso e muniti di foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Lucca per i prossimi tre anni.