Polizia Municipale, il bilancio dei turni notturni

Polizia Municipale, il bilancio dei turni notturni

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Il servizio speciale si articola su tre turni dal giovedì al sabato. Obiettivo, garantire la sicurezza dei cittadini.

A un mese dalla sua entrata in vigore, si traccia un bilancio del servizio notturno della polizia municipale di Capannori. E’ di due patenti ritirate, una per superamento del limite di velocità di oltre i 40 km e una per guida in stato di ebbrezza, e 32 contravvenzioni per eccesso di velocità col telelaser.
Il pattugliamento notturno delle strade del territorio a maggiore scorrimento, come la via Pesciatina, il viale Europa e via Domenico Chelini a Tassignano, andrà avanti fino a ottobre e si articola su tre turni, il giovedì e il venerdì dalle ore 19 alle ore 01 e il sabato dalle ore 01 alle ore 07. Durante lo scorso luglio, i vigili hanno anche controllato 114 automobilisti con il precursore alcol test a scopo preventivo. Obiettivo, la lotta all’alta velocità e alla guida in stato di ebbrezza per garantire la sicurezza stradale e la tranquillità dei cittadini.