Pezzotta e Toschi parlano di pace e lavoro

Pezzotta e Toschi parlano di pace e lavoro

Redazione

di Redazione

LUCCA - Sabato 31 gennaio Savino Pezzotta e Massimo Toschi saranno protagonisti di un incontro dedicato a pace e lavoro, organizzato a Lucca dall'associazione culturale Conpartecipo.

L’incontro si terrà sabato mattina, con inizio alle 9:45, nell’auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca.

“Scopo dell’iniziativa è di mettere a confronto il significato delle parole pace e lavoro cercando di dare una valutazione su possibili attinenze fra loro anche se di natura una morale e l’altra economica. La Pace da contestualizzare nei concetti di pace interiore, pace sociale, principi che interagiscono e si aprono ad una relazione comunitaria dove il lavoro è parte centrale del diritto di cittadinanza. A questa ed altre sollecitazioni risponderanno gli illustri ospiti con una formula insolita: non una lezione sulle proprie convinzioni ma un dialogo con i partecipanti.

Gli organizzatori, infatti, in accordo con gli ospiti, hanno predisposto in modo che ci sia il massimo di partecipazione dando ampio spazio a quanti vorranno intervenire, anzi per sviluppare questa scelta è attiva già da qualche giorno sulla pagina Facebook dell’evento la possibilità di inserire domande, commenti, osservazioni che saranno parte centrale del confronto. Anche durante l’incontro sarà possibile interagire, oltre che con domande e interventi strutturati, anche attraverso l’invio di Sms e messaggi su Whatsapp al numero appositamente messo a disposizione da conpartecipo”.