Stefano e Mariapia vincono a “Shaker e padelle”

Stefano e Mariapia vincono a “Shaker e padelle”

Redazione

di Redazione

BARGA - Sono Stefano Vincenti e la moglie Mariapia Fiori i vincitori del primo concorso di Shaker e Padelle, promosso da Alessandro Sainati al bar "Centrale Il Sogno" a Fornaci di Barga.

Sono Stefano Vincenti e la moglie Mariapia Fiori i vincitori del primo concorso di Shaker e Padelle, promosso
da Alessandro Sainati al bar “Centrale Il Sogno” a Fornaci di Barga. Seconda classificata la coppia Renzo Mancini – Giovanni del Testa, terza Victoria Morganti e Jacopo Deluca.
Dopo le quattro serate di selezione dove cuochi e barman, sia professionisti che dilettanti, hanno lottato per ottenere l’accesso alla finale c’è stata la serata conclusiva. La formula era la stessa: ciascuna coppia ha preparato un piatto e un cocktail che è stato poi giudicato dalla giuria secondo estetica e gusto del piatto, estetica e gusto del cocktail e abbinamento tra piatto e cocktail.
Tra i giurati che si sono alternati oltre a vari giornalisti anche Andrea Bertucci, Claudio Menconi, Carlo Celestini e Abramo Rossi. Oltre al concorso le serate proponevano varie degustazioni di eccellenze come caffè, gelato, vino e prodotti tipici del territorio.