Burlamacco torna a sorridere

Burlamacco torna a sorridere

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

VIAREGGIO - E' stata davvero una domenica positiva per il Carnevale di Viareggio: sole, tanta gente, buon incasso e la manifestazione trasformata in un set cinematografico grazie a Paolo Virzì.

 

Gli ingredienti c’erano tutti: sole, tanta gente, e grande voglia di divertirsi. E così il successo, anche d’incasso, del quarto corso del Carnevale di Viareggio è stata un’ovvia conseguenza dello spettacolo offerto dalla manifestazione sui viali a mare. Il sole sembra davvero aver fatto un patto con Viareggio perché anche stavolta, dopo i temporali di sabato, ha regalato una domenica di raggi splendenti e di temperature primaverili. Sui carri ormai si è detto quasi tutto e non rimane che attendere il corso conclusivo in notturna di sabato (appuntamento alle 18:30) per sapere chi sarà il vincitore, anche se la cosa – ormai è certa – è cosa tra 2, 3 al massimo, costruzioni.

Una domenica speciale per la presenza di Paolo Virzì che ha deciso di girare alcune scene del suo ultimo film proprio al Carnevale. Il ciak c’è stato prima dell’inizio della sfilata, ma durante il corso la Fondazione Carnevale ha voluto ringraziarlo con il Burlamacco d’oro 2015.