La Caritas presenta “Pomeriggi insieme”

La Caritas presenta “Pomeriggi insieme”

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

LUCCA - Presentato il progetto realizzato insieme a Comune, istituti scolastici e associazioni. In cinque quartieri di Lucca associazioni ed esperti organizzano dei pomeriggi dedicati ai bambini-ragazzi tra i 6 e i 14 anni.

 

Un pomeriggio insieme per studiare, divertirsi e imparare cose nuove; un modo per stare lontano da cattive compagnie o per non rimanere da soli a casa. Si chiama “pomeriggi insieme” il progetto promosso dalla Caritas diocesana in collaborazione con Comune di Lucca, Istituti Scolastici Lucca 2, 3 e 5, Fondazione Casa e molte associazioni del territorio. In cinque quartieri di Lucca, ogni giorno esperti educatori e animatori offrono una bella esperienza a bambini e ragazzi che vivono situazioni di disagio e povertà.

“Pomeriggi Insieme” si rivolge a bambini-ragazzi nella fascia di età 6-14 anni. Le attività sono già iniziate e si svolgono in cinque quartieri: a Sant’Anna – presso i locali delle scuole elementari Giusti -, San Concordio – presso i locali delle scuole elementari Collodi -, Pontetetto – presso i locali della Fondazione casa -, Centro Storico – presso i locali della parrocchia di San Frediano -, Ponte a Moriano – presso i locali delle scuole media Buonarroti -.