Una pista ciclabile “a ostacoli”

Una pista ciclabile “a ostacoli”

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

LUCCA - Gli utilizzatori della pista ciclopedonale che unisce Ponte a Moriano con Ponte San Pietro è costellata da centinaia di buche che rendono quasi impossibile percorrerla senza cadere dalla bicicletta.

 

E’ un bellissimo percorso che, in mezzo al verde, porta da Ponte a Moriano a Ponte San Pietro e viceversa. E’ la pista ciclopedonale che corre lungo il fiume Serchio. Peccato, però, denunciano alcuni cittadini e utilizzatori, che percorrerla in bici sia quasi un’impresa vista la presenza di centinaia di buche.

Una situazione di disagio innanzitutto (quando piove anche percorrerla a piedi è davvero difficile), ma anche di pericolo se si utilizza la bicicletta. Le buche sono grandi e molto profonde.

Sulle piste ciclabili e in particolare su quella che corre lungo il Serchio gli enti, la Provincia e la Regione in primis, hanno fatto moltissimo. I cittadini chiedono che ci sia una maggiore attenzione alla manutenzione. “Basterebbe davvero poco – dicono – per sistemarla e renderla maggiormente fruibile”.