Venditori assillanti, interviene la Municipale

Venditori assillanti, interviene la Municipale

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - I residenti di diverse zone di Pietrasanta, assillati da venditori di contratti per la fornitura di energia elettrica, hanno chiesto l'intervento della Polizia Municipale.

Procacciatori di nuovi contratti per la fornitura di energia elettrica: anche nel fine settimana  è continuata l’identificazione di venditori porta a porta da parte degli equipaggi della Polizia Municipale. Da alcuni giorni soprattutto nella zona compresa tra il centro storico e le località della piana di Pietrasanta si susseguono richieste di intervento da parte di cittadini che si sentono “ disturbati” dal modo di fare di detti venditori che spesso rasentano l’invadenza.
Sono stati identificati altri 4 giovani, fra cui una donna, che battevano a tappeto le abitazioni del quartiere Africa.
Anche in questa occasione si trattava di giovani venditori porta a porta dipendenti di imprese toscane e del Nord Italia che avevano ricevuto l’incarico da fornitori nazionali di energia di individuare nuovi probabili sottoscrittori di contratti per la fornitura di energia elettrica.In nessuno dei casi si è proceduto con la denuncia dei soggetti identificati.
I giovani e le imprese dalle quali dipendono sono stati invitati ad assumere un atteggiamento riguardoso verso i possibili clienti e di certo meno invasivo.