Arriva il basket day

Arriva il basket day

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

BASKET - Domenica 8 marzo il Palatagliate di Lucca ospitala sesta edizione del Basket Day, un'intera giornata dedicata alla pallacanestro e alla solidarietà.

Le partite che faranno parte dell’iniziativa, presentata oggi nella sede della Croce Verde di Lucca, sono quella di A1 femminile tra Gesam Gas Le Mura Lucca e Cus Cagliari, in programma alle 16 e quella di C regionale tra CMB Lucca e Vaiano in programma alle 19.

Il ricavato dell’incasso di entrambe le partite verrà devoluto proprio alla Croce Verde per opere di volontariato.

I prezzi dei biglietti vanno dai 15 euro per assistere ad entrambe le partite ai 6 euro per la C e gli 11 per l’A1. Per gli abbonati di entrambe le squadre il biglietto è ad offerta.

Nell’intervallo delle partite si ripeterà l’iniziativa “Un canestro impossibile. Chi riuscirà a realizzare un canestro dalla lunetta opposta al canestro designato vincerà un soggiorno per un weekend in una località italiana.

Nel corso della domenica si svolgerà anche “Canestro per sopravvivere” che consiste in una raccolta alimentare, di prodotti a lunga conservazione, che poi saranno donati dalla Croce Verde alle famiglie bisognose della città di Lucca.