“Donne in odor di streghe”

“Donne in odor di streghe”

Redazione

di Redazione

CASTELNUOVO - Grande successo per l'incontro organizzato dall'amministrazione comunale di Castelnuovo in collaborazione con l'associazione Progetto Donna e la Parrocchia dei SS. Pietro e Paolo.

 

E’ stato davvero un grande successo l’incontro organizzato dall’amministrazione comunale di Castelnuovo dal titolo “Donne in odor di streghe”. Ospitato nella sala Suffredini, davanti alla rocca ariostesca, l’evento è stato promosso dal Comune in collaborazione con l’associazione Progetto Donna e la Parrocchia dei SS. Pietro e Paolo.

Un modo per approfondire e raccontare le usanze e le credenze del nostro territorio attraverso le storie e le leggende delle streghe e degli streghi. Ma anche, e soprattutto, l’occasione per richiamare alla memoria la Giornata internazionale della donna.

Dopo i saluti del Sindaco di Castelnuovo, Andrea Tagliasacchi e di Chiara Bechelli, Assessore Pari Opportunità sono intervenuti: Alice Dini, Associazione Progetto Donna, Mons. Italo Castellani, Arcivescovo di Lucca, e Oscar Guidi, Storico e scrittore.

Tanti interventi molto interessanti hanno capitalizzato l’interesse del numerosissimo pubblico non esclusivamente femminile.