Escursione-dog hiking alla scoperta di Ruota

Escursione-dog hiking alla scoperta di Ruota

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Domenica 22 marzo 2015, si rinnova l'appuntamento del Dog Hiking organizzato dall'associazione Officina Natura.

“Si rinnova l’appuntamento del Dog Hiking in compagnia della nostra amica dott.ssa Elisa De Marco, educatrice, comportamentalista e fondatrice del centro cinofilo polifunzionale ABC DOG.

Passeggeremo insieme ai nostri amici a 4 zampe alla scoperta del caratteristico e nascosto borgo di Ruota (375 m), con la sua bella torre campanaria, le sua case aggrappate alla collina e la sua storia, legata all’antica repubblica lucchese, al territorio ricco di acqua, di boschi e di oliveti.

La passeggiata è aperta anche a chi non ha un cane ma gradisce la loro compagnia.  Una passeggiata piacevole, prima lungo il torrente e poi tra boschi e terrazzamenti ci porterà al borgo. lungo il percorso ammireremo l’ambiente dei Monti Pisani e del Compitese, poi a  a metà percorso ci fermeremo per il pranzo al sacco e dopola visita al borgo, con piccole variazioni al percorso, rientreremo alla base.

Ritrovo ore 10 presso il Centro Cinofilo Polifunzionale ABCDOG  in Via di Tiglio di fronte alla chiesa di Carraia (Capannori – Lucca). Rientro previsto intorno alle ore 15.30 circa.

Per info e prenotazioni Federica 3387901829 o Elisa 3890534697 o scrivi a info@officinanatura.org