La 5° Tappa della Chefs’ Cup Pre Expo

La 5° Tappa della Chefs’ Cup Pre Expo

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO -L' hotel Astor ha ospitato la 5° Tappa della Chefs' Cup Pre Expo 2015 un tour di competizioni formato da 7 appuntamenti più la finale a Expo2015 organizzato da SINA (fine italian hotel) e Briciola Communication.

Giovedì sera nelle sale del ristorante La conchiglia si sono alleati due chef provenienti dal veneto tutti rigorosamente stellati Michelin proponendo due piatti di alta cucine sviluppando il tema delle favole assegnato dagli organizzatori. Lo Chef Raffaele Ros del Ristorante San Martino in coppia con lo Chef Nicola Dinato del ristorante Feva
La serata si è aperta con Lo Show Cooking di di Nicola Dinato che ha proposto un antipasto ispirato ad un grande classico: Alice nel paese delle meraviglie.
Poi è stato il turno di Raffaele Ros, che ha proposto un primo piatto Ispirato alla favola  de il Lago dei Cigni

Gli chef hanno realizzato due piatti davvero di altissimo livello particolarmente apprezzati dalla giuria formata da Gianluca Domenici, Andrea Balzani e Abramo Rossi, al termine la coppia di cuochi ha ottenuto 97/100 raggiungendo la coppia al femminile partecipante alla tappa milanese.

Nel corso della serata si è parlato anche di vino e di arte in quanto Maurizio Caccili in arte UZ ha realizzato le etichette dei vini che hanno accompagnato le portate in gara.