“Niente tasse a Vagli Sotto”

“Niente tasse a Vagli Sotto”

Egidio Conca -

di Egidio Conca -

VAGLI SOTTO - "Metterò un cartello all'inizio del paese. Vagli, comune de-tassato". Così il sindaco di Vagli Mario Puglia, ospite di 'Diretta sindaco' ha annunciato l'intenzione di voler abolire da subito la Tasi ed entro tre anni tutte le tasse che non sono obbligatorie per legge.

Tante domande da parte dei telespettatori sul nuovo progetto, la cosiddetta cupola per vedere il paese sommerso di Fabbriche di Careggine. Il sindaco ha spiegato di aver promosso un bando per il progetto, ma l’idea base sarebbe quella di realizzare una chiatta sulla superficie del lago, con una stiva allungata verso il fondo.
Parte dei soldi per realizzare la struttura dovrebbe arrivare da un contenzioso con l’Enel per lo sfruttamento di una galleria. E il sindaco ha in mente come fare per arrivare a un accordo con la società dell’energia elettrica: “O accettano la nostra proposta o chiudo l’accesso ai loro impianti”.
Puglia ha poi annunciato che il ponte tibetano sul lago di Vagli sarà inaugurato a giugno, insieme al parco con le statue di De Falco e Schettino. E sulla mancata realizzazione del traforo del Monte Tambura ha dato la colpa al ministero delle infrastrutture definendolo una branca di cialtroni
ed ha rivelato che l’Anas ha speso 250.000 euro per uno studio di fattibilità rimasto inutilizzato. Infine, Puglia ha detto che Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega hanno cercato di convincerlo a candidarsi per le elezioni regionali ma lui non lo farà anche se potrebbe raccogliere fino a 5.000 voti in provincia di Lucca. Se sarà possibile invece correrà per il quarto mandato a sindaco.