Porta a porta in tutto il comune di Lucca entro il 2015

Porta a porta in tutto il comune di Lucca entro il 2015

Redazione

di Redazione

LUCCA - Il classico salvadanaio a forma di porcellino, con la scritta "non si butta via niente". E' la nuova campagna di comunicazione promossa da Sistema Ambiente per promuovere la raccolta differenziata.

Il classico salvadanaio a forma di porcellino, con la scritta “non si butta via niente”. E’ la nuova campagna di comunicazione promossa da Sistema Ambiente per promuovere la raccolta differenziata, presentata a Palazzo Orsetti dai vertici della società e dell’assessore all’ambiente Francesco Raspini. Lo spot, che sarà veicolato sui media locali, vuole mettere a fuoco due concetti. Il primo è sottolineare il valore della raccolta differenziata come possibilità di riciclo e recupero di materie preziose come vetro, plastica, alluminio, acciaio, carta e cartone, evitando ulteriori sprechi. Inoltre, la campagna informativa vuole promuovere l’estensione della raccolta porta a porta a tutto il territorio comunale, obiettivo che dovrebbe essere realizzato entro la fine di quest’anno.

A Palazzo Orsetti è stato presentato anche il nuovo sito web di Sistema Ambiente, sviluppato nell’ottica di centrare due obiettivi prioritari: migliorare la fruibilità da parte degli utenti e sostenere la comunicazione istituzionale dell’azienda.