Sicurezza stradale, da maggio i lavori a Camigliano

Sicurezza stradale, da maggio i lavori a Camigliano

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

CAPANNORI - Sono passati due mesi dalla tragedia che costò la vita a Michael Petrini. Ora il Comune di Capannori annuncia ufficialmente che da maggio prenderanno il via i lavori per la messa in sicurezza dello stradone di Camigliano.

 

Sono passati due mesi dalla tragedia che costò la vita a Michael Petrini. Ora il Comune di Capannori annuncia ufficialmente che da maggio prenderanno il via i lavori per la messa in sicurezza dello stradone di Camigliano. Il sindaco Menesini lo ha annunciato nel corso della presentazione, proprio a Camigliano, del progetto più globale denominato “Strade sicure”.

L’amministrazione comunale interverrà sulle strade riducendole, perché la carreggiata di dimensioni ridotte faccia andare più piano le macchine. Oltre a questo verrà risistemata la segnaletica orizzontale in modo da renderla altamente visibile. Allo stesso tempo, saranno attivati corsi di educazione stradale nelle scuole e il Comune realizzerà una campagna di promozione delle regole stradali fondamentali per tutti i cittadini.

Sullo stradone di Camigliano nel dettaglio verranno posizionati nuovi punti luce, realizzerà con vernice altamente visibile una nuova segnaletica orizzontale che restringerà le dimensioni della carreggiata, farà nuove strisce pedonali, e posizionerà lungo la strada dei velo ok.

“Miglioreremo anche la viabilità nelle vicinanze dell’istituto scolastico” ha annunciato il sindaco.