Vento: un morto, tre feriti e tanti danni

Vento: un morto, tre feriti e tanti danni

Redazione

di Redazione

PROVINCIA DI LUCCA - E' gravissimo e destinato ad aumentare il bilancio dell'ondata di maltempo che ha colpito la provincia di Lucca nelle ultime ore. Il fatto più grave sulla Lodovica, a Rivangaio, dove un uomo di 42 anni è morto nella sua auto, schiacciato da un masso rotolato giù dal versante.

Per lo sfortunato automobilista non c’è stato niente da fare. Sauro Tortelli aveva 42 anni e abitava a Camporgiano. Era molto conosciuto per un’attività economica a Piazza al Serchio. (leggi di più https://www.noitv.it/?p=76980)

Ferita, ma non sarebbe in pericolo di vita, l’altra persona che viaggiava nell’auto con lui.

Fatto analogo è accaduto sul Brennero, a Lucca. Un furgoncino condotto da un 45enne è stato travolto da un albero. L’uomo è rimasto miracolosamente illeso.

Altro episodio grave a Ponte a Moriano, dove il tetto della palestra della scuola primarie è volato in strada. Due persone, due donne, sono rimaste ferite. La scuola è rimasta chiusa.

Impossibile calcolare i danni. I tetti di centinaia di case in tutta la provincia sono stati scoperchiati, mentre gli alberi caduti sono migliaia.

Difficile anche la situazione in Versilia: a Camaiore, Forte dei Marmi e Pietrasanta tanti gli alberi abbattuti dal vento. A Camaiore, Forte e Seravezza le scuole sono rimaste chiuse per precauzione.

Situazione di disagio anche per il trasporto ferroviario, sulle varie linee, a causa del materiale caduto sui binari. Numerosi i black-out in molte zone della provincia.

 

I video

Maltempo: travolto e ucciso da un masso. https://www.noitv.it/?p=76980

Il tetto della scuola vola via, ferite due donne. https://www.noitv.it/?p=76983

Maltempo: danni ingentissimi in tutta la provincia. https://www.noitv.it/?p=76986

Tempesta di vento, Versilia in ginocchio. https://www.noitv.it/?p=76987

Forte dei Marmi sfigurata dal vento. https://www.noitv.it/?p=76994

Gravi danni al Tennis Club Italia. https://www.noitv.it/?p=77014