Viareggio allunga a +2

Viareggio allunga a +2

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

CALCIO ECCELLENZA - Vincendo a Castelfiorentino e approfittando del pareggio del Ghiviborgo, il Viareggio riallunga in testa alla classifica. Domenica prossima il derby tra Camaiore e Ghiviborgo con i bianconeri pronti ad approfittarne.

 

La vittoria del campionato passa da Castelfiorentino? I tifosi bianconeri in questo momento faranno gli scongiuri, ma l’affermazione del Viareggio sul campo dei fiorentini ha il sapore di un successo pesante. Il Ghiviborgo di Pacifico Fanani ha tutto il diritto per piangere sul latte versato. Il pareggio per 1-1 contro il Marina la Portuale potrebbe alla fine risultare uno dei più grossi rimpianti del campionato. Avanti dopo pochi secondi secondo grazie ad un gol di Borgia, per i biancocelesti la partita sembrava tutta in discesa ed invece l’espulsione del primo tempo dello stesso Borgia e un po’ di sfortuna hanno impedito al Ghiviborgo di tenere il passo del Viareggio. Mancano ancora cinque giornate alle fine del campionato, ma il +2 in classifica infonde molta fiducia alle zebre di Tognarelli che due domeniche fa aveva addirittura paventato le dimissioni dopo aver subito il sorpasso dei diretti concorrenti. E a sorpresa nella lotta rientra anche il Camaiore che schiaccia il Rosignano 3-0 e che domenica prossima ospiterà proprio il Ghiviborgo; e anche per questo il Viareggio può essere ottimista visto che la sfida contro l’Urbino Taccola non appare impossibile, oltretutto allo stadio dei Pini.

La 29a giornata ha regalato altri risultati importanti. Benino il Seravezza sul campo dell’Urbino Taccola, pari giusto tra Pietrasanta e Lammari. Ma su tutti spicca la vittoria del Castelnuovo nello scontro diretto per la salvezza sul campo del Pro Livorno. 3 punti pesantissimi per i gialloblù di Vangioni che adesso davvero possono puntare sulla permanenza in Eccellenza senza la via crucis dei playout.